SALENTO FINIBUS TERRAE
FILMFESTIVAL INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGIO
Romeo Conte nato a San Vito Dei Normanni (BR), è regista di cinema, pubblicità, documentari e di grandi eventi oltre alle sfilate per gli stilisti della moda italiana e internazionale.
Vive a Prato in Toscana ma svolge il suo lavoro tra Milano e Roma. Grande appassionato di cinema, debutta con la regia e sceneggiatura nel 1987, realizzando il suo primo cortometraggio in pellicola dal titolo “La Crepa”, con il quale partecipa fuori concorso alla 54° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione “Corti Italiani”.
Nel 2000 realizza la sua seconda opera, “Via Col Vento”, alla cui produzione viene assegnato il premio qualità dal Ministero per i Beni le Attività Culturali - Dipartimento Cinema.
Sviluppa la sua passione di video maker come documentarista realizzando numerosi lavori tra cui “Castelli dell’Alto Salento”, “La strada dell’oro”, “Antico Setificio Fiorentino”, “ A dream in Wakayama”.
Dirige e realizza alcuni spot pubblicitari per Stefano Ricci, Euphidra, Fope, Veneto Banca, Deha.
Ha diretto nel 2012 e nel 2013 il San Marino Film Festival – 1° e 2° edizione.
Dal 2013 dirige il Prato Film Festival dedicato alla commedia, per omaggiare Piero de Bernardi e Leo Benvenuti, i due grandi sceneggiatori del cinema italiano.
L’amore per la sua terra di Puglia è immenso e incolmabile, ed è per questo motivo che decide di realizzare il Festival Salento Finibus Terrae.