Violante Placido, Natassja Kinski, Ricky Tognazzi e Paolo Conticini gli ospiti d’eccezione della terza giornata del Salento Finibus Terrae che chiude la tappa di Fasano
L’omaggio a Ugo Tognazzi inaugura la serata con la proiezione del corto Testimone Volontario (tratto da I Mostri di Dino Risi) con Vittorio Gassman e lo stesso Tognazzi protagonista. Il corto è stato presentato da Ricki Tognazzi che ha ricevuto il premio del Sa.Fi.Ter. Hanno ricevuto il premio anche le splendide Violante Placido e Natassja Kinski.
Tuffo nel cinea d'amore(in tutte le sue forme) con i corti della sezione ReeLove: dall’Italia arrivano La principessa del mare di Paolo Santangelo e Perché tu mi piaci di Davide Mardegan, dalla Spagna Lagun mina di Jose Mari Goenaga e da Trinidad (America Centrale) arriva Pothound di Christopher Guinness .
il premio “Miglior Cortometraggio” a "Love Does Grow on Trees" di Bevan Walsh e “Miglior Regia” a Andrea Monzani per il corto “Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico”.
La Spagna la fa da padrona nella sezione Corti Cortissimi:
Anche se questo non basta perchè è il newyorkese Gary nadeau, con il corto "Pizza Verdi", a vincere la sezione Corti Cortissimi.
autore
Ps Comunicazione
Antonio Pirozzi